Descrizione
Tutti i Sindaci della provincia, la Provincia di Alessandria e la Regione Piemonte, hanno deciso di perseguire la battaglia per il “NO” al Deposito Nazionale di Scorie Nucleari Unico sul nostro territorio, basandosi su criteri oggettivi e quindi non lasciandosi trasportare da iniziative irresponsabili ed irrazionali. Siamo convinti che anche l’interesse locale abbia la sua importanza, e proprio per questo sarà compito nostro verificare tutte le possibilità per poter dimostrare che il nostro territorio non è adeguato ad esaudire tale proposta. Proprio per queste ragioni con un innumerevoli gruppi di cittadini e comitati spontanei, proponiamo una raccolta firme tramite PETIZIONE POPOLARE per dire NO ad un scempio di tal genere.
Disponibile in Municipio il modulo per la sottoscrizione della petizione "NO al deposito di scorie nucleari".
Considerata la chiusura degli uffici comunali causa “zona rossa - Covid”, si consiglia ai cittadini interessati di contattare preventivamente gli uffici comunali.
N.B. E’ POSSIBILE FIRMARE LA PETIZIONE “NO DEPOSITO NUCLEARE” IN TUTTI I COMUNI DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA PRESSO LE RISPETTIVE SEDI MUNICIPALI.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 25/03/2021 12:06:51